ABBONATI SOSTIENI

Trasparenza

PROPRIETÀ DEL GIORNALE

Byoblu è editato dalla società Byoblu Edizioni S.r.l.s

ORGANO DIRETTIVO

La redazione è diretta da Virginia Camerieri, direttore responsabile della testata “Byoblu”, regolarmente iscritta al registro della stampa al tribunale di Milano (n. cronol. 1011/2020 del 11/06/2020, rg n. 4936/2020, num. Reg. Stampa 51) che risponde al direttore editoriale e proprietario di Byoblu Edizioni, Claudio Messora.

PROCESSO DI REVISIONE

Tutti i contenuti giornalistici sono visionati dal Direttore responsabile. Se considerati idonei, vengono pubblicati su tutti i canali della testata: sul sito web (www.byoblu.com), sulle App Davvero Tv, disponibili su web (www.davvero.tv) e sugli store Android e Ios, sulle piattaforme podcast e sul digitale terrestre. Secondo l’art.57 del codice penale si stabilisce che: “Salva la responsabilità dell’autore della pubblicazione e fuori dei casi di concorso, il direttore o il vicedirettore responsabile, il quale omette di esercitare sul contenuto del periodico da lui diretto il controllo necessario ad impedire che col mezzo della pubblicazione siano commessi reati, è punito, a titolo di colpa, se un reato è commesso, con la pena stabilita per tale reato, diminuita in misura non eccedente un terzo”.

REDAZIONE – CONTATTI

La redazione ha sede in Italia, a Milano, in via Castellammare 14. Segnalazioni e richieste di rettifica possono essere inoltrate scrivendo a [email protected].

ASSISTENZA

Per tutte le segnalazioni che attengono invece alla fruizione del servizio, è possibile rivolgersi all’assistenza, scrivendo a [email protected].

COPYRIGHT

I contenuti di Byoblu sono in parte pubblicati in Open Access e visibili a tutti, in parte fruibili solo dagli abbonati in base ad una selezione effettuata dalla redazione giornalistica. Tutte le pubblicazioni sono coperte da copyright.

COMMISSIONI PER L’AUTORE

I contenuti della testata giornalistica sono pubblicati dalla società editrice Byoblu Edizioni S.r.l.s. e tutti i costi legati alla pubblicazione dei contenuti medesimi sono a carico di detta società, che detiene anche i diritti e l’esclusiva dei contenuti pubblicati sulla testata.

ACCUSE DI CATTIVA CONDOTTA

Tutti i dipendenti della Società Byoblu Edizioni S.r.l.s. sono tenuti a rispettare il Codice etico. In caso di accusa di cattiva condotta legata alla pubblicazione dei contenuti, nelle sue decisioni l’editore si atterrà alle linee guida del Codice etico.

CONFLITTI DI INTERESSE

Gli autori sono invitati a dichiarare qualsiasi conflitto di interesse finanziario o etico al momento dell’assunzione presso la Società. L’editore non ha alcun tipo di rapporto con partiti politici, gruppi di interesse organizzato, organizzazioni religiose o gruppi finanziari o multinazionali di qualsiasi tipo.

FREQUENZA

La testata giornalistica ha una cadenza quotidiana di pubblicazione.

ACCESSO

Tutti i contenuti della testata giornalistica sono pubblicati e visibili all’indirizzo www.byoblu.com

FONTI DI ENTRATE

I costi della pubblicazione della testata giornalistica sono coperti dalla Società Byoblu Edizioni S.r.l.s., la quale li ricava dalle libere donazioni dei cittadini o società che ritengono le attività di Claudio Messora e di Byoblu Edizioni Srls meritevoli di essere sostenute (le donazioni si raccolgono qui). Tali donazioni sono di volta in volta elencate sotto alle campagne di raccolta fondi, dove si possono scorrere in quanto a importo, nome (se il donatore non si è avvalso della facoltà di restare anonimo) ed eventuale messaggio di testo corredato. Byoblu Edizioni Srls, altresí, ricava i propri fondi dalle sottoscrizioni mensili che lettori e spettatori corrispondono per avere accesso a taluni contenuti esclusivi, alle App “Davvero Tv”, o anche solo per sostenere l’attività e l’impresa giornalistica di Claudio Messora in una logica di economia del dono, allo scopo di alimentare la pluralità dell’informazione e sostenere la crescita di una consapevolezza critica nella popolazione (le sottoscrizioni si perfezionano qui). Byoblu Edizioni Srls ricava i suoi fondi anche dalla vendita di libri e dalla pubblicità che compare dinanzi ai video pubblicati sui social network, sui quali non ha alcun controllo non intrattenendo rapporto alcuno con gli inserzionisti.

PUBBLICITÀ

La testata giornalistica può accettare pubblicità diretta all’interno dei contenuti pubblicati. Attualmente tale fonte di reddito non è stata tuttavia ancora utilizzata.

ARCHIVIAZIONE

Byoblu fornisce accesso costante a tutti i contenuti pubblicati attraverso un sistema di archiviazione digitale.

MARKETING

Occasionalmente la testata giornalistica potrà condurre attività di marketing attraverso diversi canali, digitali e non, per aumentare il bacino di utenti.